Ricambi originali 1948-1998 a prezzi scontati.

Occasioni ! per restauro conservativo e di qualita', fino ad esaurimento prodotti.

Per prezzi, ordini ed altro - Mail : [email protected]

Per informazioni generiche - Cell : 347.78.55.905

- * -

INDICE del sito

 

La ex azienda

 

In questo sito web sono elencati  ricambi , veicoli e attrezzature di officina rimasti, nel 1998, nei magazzini di una azienda creata nel 1948 e cessata nel 1998.

La ex azienda, nei 50 anni di attivita', ha operato nella ricambistica, riparazione, vendita di bici, moto, auto, trattori e camion.

La ex azienda inizio' con la riparazione delle prime biciclette, e poi Isomoto, Vespa, Lambretta, Moto Guzzi, Fiat 500N , Fiat 600, NSU, Innocenti, Citroen, ecc.

Il periodo di realizzazione del tratto autostradale A1 Roma-Firenze, anni 1959-1962, ed i primi anni di apertura dello stesso tratto, anni 1963-1969, hanno avuto particolare rilevanza per questa azienda. 

Dal 1959 al 1962 , l'azienda si e' dedicata, prevalentemente, alla riparazione di scassatissimi camion che partecipavano alla costruzione della "autostrada del sole". 

Dal 1963 al 1969, l'azienda si e' dedicata, quasi esclusivamente, alla riparazione di auto in autostrada A1, con 8 meccanici che utilizzando una stanza di 20 mq ed il piazzale antistante come officina, nell'area di servizio Esso di Montepulciano, erano divenuti il punto di destinazione dei veicoli guasti che il soccorso ACI raccoglieva tra Orte ed Arezzo o meglio tra Roma e Firenze;  Auto di ogni tipo e nazionalita', dalle  Alfa Giulia 1300 e 1600 (un motore "fuso" ogni giorno, al minimo, fino a che l'Alfa non aumento' la portata della pompa dell'olio di raffreddamento) fino alla Rolls Royce di Charlotte Chaplin figlia di Charlie Chaplin, senza dimenticare auto di Ministri, alti funzionari, Attori, Cantanti, ecc., parte dei quali avevano acquisito fiducia e coglievano l'occasione di passaggio per quel tratto autostradale, per fermarsi a far controllare la loro auto.

Terminato il periodo autostradale, fonte di grandi soddisfazioni ma anche di grande logorio fisico (lavorare 12 ore al giorno ed alzarsi la notte, al freddo invernale, praticamente all'aperto, riparare dinamo ed altro per fare proseguire il viaggio ai clienti) porto' il proprietario dell'azienda ad un piu' tranquillo lavoro di vendita e riparazione di auto,  moto, biciclette e magazzino ricambi per le officine del territorio circostante.

L'azienda continuo' come Concessionaria / Distributore autorizzato / Officina autorizzata: Legnano, Bianchi, ecc, Moto Guzzi, Piaggio, Aprilia, Italjet, Tomos, ecc., Fiat, Innocenti, Citroen, ecc. per poi terminare, improvvisamente, nel 1998.

 

 

Ricambi originali 1948-1998 a prezzi scontati.

Occasioni ! per restauro conservativo e di qualita', fino ad esaurimento prodotti.

Per prezzi, ordini ed altro - Mail : [email protected]

Per informazioni generiche - Cell : 347.78.55.905

- * -

INDICE del sito